Un’estate Kreativa per piccoli artisti in erba

Riparte la Scuola Estiva di “Kreativa – d’arte e dintorni a Lucca dove i bambini potranno dar sfogo a tutta la loro creatività! Quest’anno poi una grande novità: il corso di MAGIA, unico a Lucca. Ogni materia artistica ha un insegnante differente, esperto dell’arte che i bimbi vanno a sperimentare. La scuola artistica estiva propone di utilizzare il tempo libero dei bambini impiegandolo in attività a cui, tra gli impegni quotidiani, si riesce a dedicare poco tempo: imparare sarà facile e divertente, uno stimolo nuovo e accattivante. Saranno previste gite in esterna e una visita  al museo LU.C.C.A (incluse nell’abbonamento). Non è richiesta nessuna competenza nelle materie.

“Il nostro intento e portare i bambini a contatto con le differenti forme artistiche, mettere a loro a disposizione spazi e mezzi, dare loro modo di sperimentare in modo da conoscere e poter scegliere quale sia la forma con cui si esprimono meglio; infatti quello che vorremmo non è tanto insegnare loro chissà quale tecnica ma regalare degli strumenti con cui possano manifestare se stessi e le proprie emozioni liberamente, senza difficoltà e inibizioni”, spiega la direttrice didattica Lucia Fiorini.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede Kreativa – d’arte e dintorni a Lucca in Via Nicola Barbantini 113/115. Ogni giorno un laboratorio diverso per intrattenere i bambini:

Lunedì:         Animazione e TEATRO con Alessandra
Martedì:        Kreatività e SCULTURA con Daiana
Mercoledì:     Immagini e FOTOGRAFIA con Elena
Giovedì:       Disegno e PITTUTA con Paola
Venerdì:        Illusione e MAGIA con Cilindro David

Questo l’orario:

8.30-13:00 o in alternativa 8.30-16  (con pranzo al sacco).

Le attività avranno inizio lunedì 11 giugno, continuando fino al 10 agosto. Come al solito sarà possibile fare abbonamenti settimanali, mensili, ai singoli corsi, solo mattutino o giornata intera: una flessibilità per concedere a genitori e bambini la massima libertà nel fruire al meglio dei corsi. Si potranno scegliere la durata della frequenza e le attività da seguire: per il secondo figlio ci sarà un ulteriore sconto del 10%. Tutto il materiale artistico verrà fornito dall’organizzazione. Ogni mattina fino alle 9 sarà presente una referente per seguire le iscrizioni e per accogliere richieste e proposte.

 

Per informazioni e iscrizioni:

Direttrice didattica: LUCIA 348.1250232

e-mail:  ScuolaKreativaEstiva@kreativa.name

sito web: www.kreativa.name

 

EVENTO PUBBLICO FACEBOOK

https://www.facebook.com/events/1960249077594658/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *