Che si fa questo weekend con i bambini?

Ecco alcune idee per passare un fine settimana divertente in famiglia!

Festa al Tempo di Momo di San Concordio

Sabato (27 ottobre) dalle 11 alla ludoteca “Il tempo di Momo” (Via Urbiciani, 362 – San Concordio) la Ludoteca di quartiere e il CPF (Centro per Famiglie di Lucca) riprendono la loro attività con una bella festa per grandi e piccini.

 

Biblioteca Agorà: Es tiempo de fàbulas!

Sabato (27 ottobre) alle 10,3o alla Biblioteca Agorà di Lucca si leggono le fiabe in lingua spagnola per bimbi da 4 anni in su.

 

“This is Halloween!”: una show night d’Incanto!

Pronti a scombinare i piani dei cattivi Disney? Malefica, Ade e Ursula stanno per preparare un incantesimo potentissimo! Sabato (27 ottobre) dalle 20 da Incanto (via Romana, 750 – Arancio, Lucca) apericena o solo dopocena con mini musical Disney interattivo e immersivo per grandi e piccoli a tema Halloween. A seguire photobooth halloweeniano e un gioco “mostruoso”! Per info e prenotazioni: incantoparty@gmail.com. 

 

Domenica alla Tenuta dello Scompiglio va in scena “Rosso Cappuccetto”

Domenica 28 ottobre, alle ore 15.30 e alle ore 17.00, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca) Teatro delle Briciole propone Rosso Cappuccetto, spettacolo di teatro ragazzi ispirato alla celeberrima fiaba di Perrault. Un progetto di Emanuela Dall’aglio, in scena con Veronica Pastorino, per la regia di Mirto Baliani e della stessa Emanuela Dall’aglio.

 

Show dei Paw Patrol alla ex Casa del Boia

Alla ex Casa del Boia (via dei Bacchettoni n. 10) il Teatro dei Burattini presenta i Muppets show dei PAW PATROL, uno spettacolo divertente per tutti! Domenica (28 ottobre) in programma due spettacoli, ore 16 e ore 17,30. Info: 327 82 08 663.

 

Castagnata e intaglio della zucca a San Vito

Domenica (28 ottobre) dalle 15,30 all’oratorio di San Vito, l’associazione “San Vito per San Vito” organizza una bella Castagnata, nell’ambito della quale l’associazione Animaramente terrà per i più piccoli un laboratorio di intaglio della zucca. Per info e prenotazioni al laboratorio: info@animatamentelucca.it
Costo del laboratorio: 15 euro (comprensivo di zucca).

La biblioteca.. si apre: tante iniziative a Capannori

Torna anche quest’anno l’iniziativa La biblioteca… si apre con un ricco programma di iniziative rivolte ai più piccoli promosse dal Comune di Capannori in collaborazione con l’associazione ‘Amici del Melograno’ e l’associazione ‘Amici del libro’ onlus. Le tre biblioteche della rete bibliotecaria comunale, quella centrale ‘G. Ungaretti’ ad Artémisia e le biblioteche decentrate Tobino di Camigliano e il Melograno di San Leonardo in Treponzio, domenica (28 ottobre) saranno aperte nelle ore pomeridiane proponendo una serie di attività tra cui letture e spettacoli teatrali.

 

Teatro a Porcari, in scena “Lucilla Sognadolci”

Domenica 28 ottobre alle 17 in Auditorium La Cattiva Compagnia Teatro metterà in scena lo spettacolo per i bambini “Lucilla Sognadolci”, di Tiziana Rinaldi e Tiziano Rovai, per la regia di Tiziana Rinaldi e Giovanni Fedeli, rivisitazione umoristica della fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont: La Bella e la Bestia.

Si tratta di una storia un po’ pazza e un po’ magica, con una ragazzina che non ha paura di niente, un padre che ha paura di tutto, un cavallo goloso e un mostro suscettibile e ridicolo ma che sotto sotto nasconde una sorpresa che farà la felicità di Lucilla.

Lo spettacolo ha una durata 50 minuti ed è adatto ad una fascia di età a partire dai 4 anni.

 

 

IN VERSILIA

Pietrasanta: mosaici a tema Halloween

Domenica dalle 16,30 sarà un pomeriggio da brivido da trascorrere al Musa – Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura in compagnia del maestro mosaicista Piero Giannoni Maestro Mosaicista che guiderà i bambini nella realizzazione di un mosaico a tema Halloween 🎃. Il costo è di 6,00 € a bambino e la prenotazione è obbligatoria telefonando alla Biblioteca comunale “G.Carducci” 058479550

 

Castagne e streghe a Torre del Lago

Domenica (28 ottobre) nella sede della Pro Loco di Torre del Lago, viale dei Tigli angolo Viale Kennedy, ex Perla del Bosco, una giornata piene di eventi. A partire dalle 10: mercatino dell’artigianato, gonfiabili, truccabimbi, caldarroste e vino; alle 11 c’è il laboratorio creativo di Halloween, alle 15, gara per il miglior castagnaccio, alle 15.45, esibizione della scuola di danza “Momo Dance”, alle 16, Fiaba itinerante “Viaggio nella pineta incantata”, alle 17, spettacolo di magia.

 

 

 

PROSSIMAMENTE

Tata Day e Mercatino delle Mamme: doppio evento a novembre per le mamme lucchesi

Cerchi una tata per i tuoi bambini? Hai la casa piena di loro vestiti/scarpe/giochi/accessori che non utilizzano più e che non sai più dove mettere? Nessun problema! L’agenzia di eventi Incanto Party e Lucca Kids, il primo portale per le famiglie di Lucca e provincia, il 10 e l’11 novembre organizzano un doppio appuntamento per venire incontro alle principali esigenze delle mamme lucchesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *