Desco 2018: un angolo allattamento a cura di Lucca Kids

Un angolo allattamento per mamme e bimbi a cura di Lucca Kids al Desco 2018. In veste di sponsor tecnico della ormai celebre manifestazione che inaugura a Lucca il 30 novembre prossimo, Lucca Kids curerà all’interno del Real Collegio (Sala del Riso) una piccola area relax in cui le mamme potranno allattare in tranquillità e provvedere al cambio pannolini. Nella saletta, a disposizione di mamme e bimbi, ci saranno una poltroncina, un fasciatoio, un tavolino, un tappetone morbido e qualche peluche per intrattenere i bebè.

Al Desco 2018, la mostra dedicata ai sapori e saperi, in programma nei giorni 30 novembre, 1, 2, 7, 8 e 9 dicembre, saranno presenti 73 espositori provenienti da tutta Italia con prodotti tipici di altissima qualità e più di 10 eventi ogni giorno: un vero e proprio itinerario del gusto italiano inserito nel calendario degli eventi 2018 Anno del cibo italiano.

L’edizione 2018, ad ingresso gratuito, si presenta con una nuova veste rinnovata nel segno della qualità, e il pubblico accanto alla mostra mercato troverà anche divertimento, cultura e intrattenimento, grazie al calendario ricco di appuntamenti per la promozione e la divulgazione della cultura del cibo e della tavola, quali showcooking, laboratori sensoriali del gusto, laboratori per bimbi, convegni, degustazioni, minicorsi, aperitivi con la partecipazione di ospiti e personaggi pubblici, che da sempre riscuotono un forte gradimento da parte del pubblico, avvicinando anche nuove persone alla manifestazione. Quest’anno sono state coinvolte le realtà del territorio quali musei, associazioni, organizzatori di eventi, che hanno la possibilità di proporre un evento da inserire nel calendario della manifestazione.

Nei giorni di apertura della mostra, a ingresso gratuito con orario continuato (venerdì e domenica 11:00 – 20:00, sabato 11:00 – 21:00), i visitatori potranno partecipare a più di 10 eventi al giorno, a scelta tra showcooking, laboratori sensoriali del gusto, convegni, talk, aperitivi, degustazioni e momenti musicali. Non mancheranno a laboratori e attività a cui possono partecipare i più piccoli.

Sul sito della manifestazione è già possibile consultare l’elenco degli espositori con l’indicazione dei prodotti che saranno in vendita a Il Desco, il programma degli eventi che si terranno al Real Collegio e il calendario Esco dal Desco.

L’evento è patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali, dal Ministero delle politiche agricole forestali e ambientale, dalla Regione Toscana, dal Comune di Lucca e il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Banca del Monte di Lucca ed è inserito negli eventi dell’Anno del cibo italiano 2018.

Ecco gli sponsor: Angelo Po, Caffetteria Santa Zita, Ecocanny, Grand Universe Ranaissance Tuscany Ciocco e Resort spa, Lucca Kids, Naturanda, Noi Tv, Paperlynen Pal Caps, Puccini e la sua Lucca, Sofidel, Vivaio Petroni e Cinquini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *