La Befana è atterrata da Karté

Da riempire di caramelle oppure di carbone (dolce!) per i più birichini: sono le calze della Befana, la simpatica vecchina che il 6 gennaio tornerà ad addolcire la fine delle Feste, almeno per i più piccoli.

Come da tradizione, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, a cavallo della sua inseparabile scopa, la Befana lascerà traccia del suo passaggio nelle case dei bimbi riempiendo a sorpresa il tradizionale calzettone.

Karté però è arrivata in anticipo. In questi giorni, nei punti vendita di Lucca e Viareggio, ci sono calze di tutti i colori e misure (tranne la mia, dopo cene e cenoni vari!). E quanto a idee regalo per i più piccoli, gli spunti sono davvero diversi e interessanti!

   

   

Il reparto che Diego preferisce (e anch’io) è sempre quello dedicato alla linea “Krescere”, con tanti giochi didattici, libri illustrati, materiali didattici e una linea tutta dedicata al metodo Montessori. Un intero scaffale di giochi in legno, belli e istruttivi, e volti a sviluppare le funzioni motorie e mentali dei piccolissimi.

Un progetto molto bello, che si articola non solo attraverso una vasta selezione di materiali didattici e ludici, ma anche nella organizzazione di laboratori gratuiti e divertenti per bambini, in cui fare esperienze dirette, immaginare, sperimentare e creare con le proprie mani.

Anche a gennaio, i piccoli troveranno uno spazio dedicato interamente a loro in cui sperimentare diversi percorsi: dai laboratori del fare, creativi e didattici, ai laboratori della conoscenza, come quelli che li avvicineranno all’inglese giocando.

  

Ecco il calendario:

Costruiamo il bastone della pioggia” è il laboratorio in programma sabato 19 gennaio (alle 10,30 al negozio di Sant’Anna e alle 15,30 a Viareggio), in cui i bimbi realizzeranno un antico strumento inventato dagli Indiani d’America che, se scosso, riproduce un suono simile allo scrosciare della pioggia.

Giovedì 24 gennaio alle 17,30 a Sant’Anna e il 31 gennaio alle 17,30 a Viareggio c’è “English for fun“, il kids lab in lingua per bimbi dai 4 ai 5 anni.

Sabato 26 gennaio (alle 10,30 al negozio di Sant’Anna e alle 15,30 a Viareggio) invece, appuntamento con lo “Scrapbooking introduttivo“, per imparare una tecnica decorativa che permette di conservare i ricordi (tipo le fotografie) in maniera originale.

 

 

Buona Befana a tutti!

 

 

*Articolo in collaborazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *