Prima Comunione: come organizzare una festa indimenticabile

La Prima Comunione è sicuramente la prima tappa importante per un bambino, la prima cerimonia solenne alla quale partecipa attivamente. È un momento ricco di emozione e come tale deve essere organizzato e festeggiato seguendo alcune semplici regole che gli danno l’importanza che merita per non ridurre il tutto a una semplice festa.

In fase di progettazione si può scegliere di seguire una linea classica e romantica, basata sui colori tenui del bianco e dei pastello, optare per una linea più alternativa, sostituendo i fiori con i palloncini e i classici centrotavola con alberi di marshmallows e caramelle, oppure si può decidere di seguire un tema, dal circo al mare, fino al country, mantenendo comunque la sobrietà e la formalità che l’occasione richiede.

Una volta scelta l’atmosfera della festa, non resta che trasportarla in ogni singolo elemento dell’evento: dagli inviti alla scelta della location, dagli allestimenti alle bomboniere, senza dimenticare che è comunque una festa e che ai bambini piace divertirsi con spettacoli e animazione. Che si scelga di festeggiare in grande o tra le mura di casa con pochi intimi, curare ogni dettaglio renderà l’evento un piacevole ricordo per tutti.

 

Samanta Pardini 

Party Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *