Inglese, natura, gioco libero: ecco il Little Stars Summer Camp

Un campo estivo in inglese, nella natura, a contatto con gli animali, basato su free play, didattica esperienziale e libero sfogo della fantasia. Si presenta sabato (13 aprile) alle 15,30 a “Tessuti e Vissuti” (via Borgo Giannotti 388, Lucca) il primo Summer Camp del territorio che coniuga l’apprendimento della lingua inglese, immersione nella natura e un nuovo approccio basato sulla pedagogia bianca, la pedagogia amica dei bambini.

A organizzarlo è Little Stars, una giovane associazione culturale nata per insegnare l’inglese in modo più ricco e coinvolgente. (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO)

Dal 17 giugno per due settimane, nella suggestiva cornice di un bosco sulla collina di Badia di Cantignano all’interno della Tenuta Setteventi , si terrà un campo estivo unico nel suo genere a Lucca. 

“Immaginate i colori vividi di un bosco lussureggiante, la musica del vento, il profumo dei pini, lo scalpiccio di piedini scalzi che giocano sull’erba. Manine che impastano, cercano, scoprono, esultano. Ecco, tutto questo sarà la quotidianità per i vostri bambini e le vostre bambine –  spiega Barbara Decanini, presidente dell’associazione -. Esploreremo insieme un bosco fatato, racconteremo favole senza tempo, cucineremo dolci prelibatezze, e poi dipingeremo, canteremo, danzeremo, giocheremo fino a non poterne più!”

Rispetto del bambino e delle sue esigenze,  gioco libero per esprimersi pienamente,  immaginazione per volare con la fantasia: queste sono le parole d’ordine del camp, dove “i piccoli faranno esperienze dirette attraverso attività manuali con l’approccio mani in pasta.  Perché l’apprendimento passa dalle manine, attraverso il cuore, fino alla mente.” continua la Decanini.

Per offrire un’esperienza unica, sono disponibili solo 20 posti (bimbi da 2 a 10 anni), con un’educatrice ogni 5 bambini. Le iscrizioni chiudono il 3 maggio.

Sabato pomeriggio, Barbara Decanini e le educatrici del team Little Stars saranno a disposizione dei genitori per offrire tutte le informazioni necessarie e rispondere alle domande.

Per info: 3334216776, info@littlestars-kids.com, www.littlestars-kids.com.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *