Letture e creatività all’Estate al Forte

E se andassimo a fare un giro verso il mare? Perché no! Sono anche iniziati gli appuntamenti di “Estate al Forte”, cartellone estivo organizzato dal Comune di Forte dei Marmi.

Per i piccoli si segnalano:

I LABORATORI DI PIGNABELLA A CURA DELL’ASSOCIAZIONE NADIR

laboratori di gioco e svago per bambini: al mattino laboratori creativi di riciclo materiali  come la carta, la stoffa, la manipolazione della creta, la pittura. Al pomeriggio truccabimbi.

ven 28 Vittoria Apuana (10.00 – 12.00) e parco Sabin (18.00 – 20.00)

LABORATORI DI GIOCO E SVAGO PER BAMBINI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE IL MANDALA

Animazione a tema e laboratori creativi ti aspettano nei parchi gioco comunali

Martedì: Parco Giochi Salvo D’Acquisto – Vittoria Apuana, dalle 17.30 alle 19.00

Mercoledì e Domenica: Parco Giochi Sabin, dalle 10.20 alle 12.00

Appuntamenti il 23, 25, 26 e 30 giugno

LETTURE IN LINGUA INGLESE

per bambini da 3 a 5 anni con madrelingua inglese: painting with pencils, games, little readings and filastrocche

Biblioteca Comunale “Lorenzo Quartieri” – Piazza Marconi 1

Ore 18.00

24 giugno

LA MARGUTTIANA DEI PICCOLI

La collaborazione fra Associazione Marguttiana e Associazione I Colori per la Pace  ha dato vita a questa esposizione internazionale di quadri e disegni realizzati da bambini tra 5 e 8 anni sul tema della Pace nel Mondo rappresentato con i colori della Pace. Hanno aderito all’iniziativa n. 116 nazioni nel mondo e n. 18 hanno inviato gli elaborati. Durante il periodo espositivo è allestito uno spazio dove i bambini possono fermarsi a disegnare gratuitamente con materiali a disposizione dalle 10-12 e 16-19.

Via Pascoli

8-26 giugno

L’EPOCA E LA CREATIVITA’

Atmosfera dell’800 a Forte dei Marmi con dame e cavalieri, carrozze, mobili e accessori. Rievocazione delle tradizioni e dei mestieri

Piazza Dante

Orario 9:00 -20:00

22 e 23 giugno

sabato 22 e domenica 23 Giugno Piazza Dante La manifestazione celebrerà il lavoro artigianale e creativo, piazza Dante diventerà una suggestiva location a  tema per portare il pubblico in un atmosfera storica quella dell’800, da cartolina d’epoca, con orario continuato dalle ore 8:00 alle 20:00.

Carrozze, mobili accessori e macchine addirittura in legno, sidecar, ma non solo: personaggi vestiti a tema per l’occasione. allestimenti delle antiche tradizioni, il tutto circondato dai creativi dei giorni nostri.

Sabato 22 andranno in scena gli antichi mestieri  grazie all’associazione di Equi Terme  a partire dalle ore 11:00 per tutto il giorno, si potranno osservare lavorare come una volta, la lavandaia, il falegname, il fabbro, il calzolaio , il cestaio, e così via per ritornare indietro nel tempo.

Domenica 23 in mattinata saranno attesi gli sbandieratori con le loro fantastiche figure di evoluzioni, mentre nel tardo pomeriggio andrà in scena il fascino dell’800 dame e cavalieri de La Società di Danza Viareggio Versilia, in costume d’epoca, rievocheranno  le atmosfere di un romantico ballo ottocentesco con repertorio di valzer, marce e quadriglie, contraddanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *