Inizia il conto alla rovescia per il LC&G sempre più “family friendly”

Lucca Comics & Games dà forma e corpo al tema dell’anno, Becoming Human, un manifesto culturale che prende vita attraverso il programma, le sue diverse interpretazioni, le occasioni di approfondimento, le riflessioni che nascono. Cosa ci rende umani? In che modo, con quali strumenti e attraverso quali forme espressive manifestiamo la nostra umanità? Il festival ambisce a diventare il palcoscenico per tutti coloro che vogliono provare a trovare una risposta. Per questo ha deciso di mettere al centro i suoi Humans of Lucca, il pubblico e gli ospiti, cercando di diventare sempre di più a “misura di umano”, con l’obiettivo di far vivere appieno la Lucca Experience.

Prevendita online aperta dalle 16.00 di lunedì 29 luglio 
L’attesa ormai è finita, mancano pochi giorni all’apertura della biglietteria online con vantaggi per tutti. I prezzi degli abbonamenti rimarranno bloccati allo stesso costo delle ultime 4 edizioni per chi acquisterà entro il 6 settembre; i Level Up fan che hanno partecipato all’edizione 2018 avranno il diritto di prelazione fino al 20 agosto per ripetere l’indimenticabile esperienza, e per chi deciderà di partecipare alla manifestazione mercoledì 30 ottobre il prezzo del biglietto sarà ancora più vantaggioso.

Tra Piazze e Cattedrali: il gaming di Lucca è Pro!
Passato, presente e futuro dialogano a Lucca fra spazi presenti e alternativi dove il reale e il virtuale, la fisicità e l’ipotesi, si mimetizzano. Nella eSports Cathedral di San Romano, mura che parlano per otto secoli di storia e che si apprestano ad ospitare un evento assolutamente senza precedenti; per la prima volta in Italia la Pro League di Quake – iconico videogioco FPS tra i più amati in assoluto – vedrà disputare le finali dello Stage 1. ProGaming Italia e Lucca Comics & Games annunciano con emozione l’arrivo a Lucca di pro player da ogni parte del mondo per diventare uno dei poli di attrazione dell’intera manifestazione

Il dialogo fra cornici storiche e grandi appuntamenti videoludici continua a Piazza Bernardini, che ormai a Lucca è sinonimo di Nintendo: la competizione di Super Smash Bros Ultimate, l’azione di Mario Kart 8 Deluxe, il divertimento di Super Mario Party e l’emozione epica di The Legend of Zelda Breath of the Wild. E molte altre esclusive imperdibili per i videogiocatori di tutte le età.

Family corner, un nuovo modo di vivere il festival con i più piccoli. Lo scorso anno la community ci ha lanciato una sfida che non potevamo ignorare: può Lucca Comics & Games diventare una manifestazione a misura di famiglia? Il festival è stato pronto a raccogliere il guanto di sfida a grazie a un partner come Lucart, da sempre sensibile alle esigenze dei più piccoli e dei genitori e con i quali il festival condivide uno dei valori fondanti, quello dell’inclusione. Dal 2019 saranno presenti a Lucca C&G tre Family Corner attrezzati per il cambio dei pannolini, con delle postazioni dedicate all’allattamento e le utilities per preparare e scaldare i pasti per i più piccoli. I tre Family Corner saranno dislocati nelle principali aree della manifestazione: Comics, Games e ovviamente nel Family Palace.

Tutte le info su www.luccacomicsandgames.com
FB e IG @luccacomicsandgames; TW @LuccaCandG; Twitch LuccaComicsAndGames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *