Lavori in corso nelle scuole di Capannori

Prenderanno il via entro la fine del mese di luglio alcuni lavori di ristrutturazione e un nuovo intervento che riguarderanno tre scuole del territorio: la scuola primaria ‘Amalia Bertolucci Del Fiorentino’ di Capannori, la scuola per l’infanzia di Lunata e la scuola secondaria di primo grado di Camigliano. I lavori si concluderanno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

I lavori alla scuola primaria di Capannori riguarderanno i servizi igienici. A fronte dell’aumento degli iscritti a questo istituto scolastico, l’amministrazione comunale eseguirà un intervento di ristrutturazione del blocco bagni posto al piano terra dell’edificio scolastico in modo da risanare l’esistente locale e ricavare ulteriori due servizi igienici. I bagni a disposizione della scuola diventeranno così quattro.

L’intervento in programma alla scuola dell’infanzia di Lunata consisterà nell’installazione di sistemi ombreggianti sulla facciata sud dell’edificio. Saranno installati dei teli ombreggianti sorretti da appositi sostegni in modo da ombreggiare l’area dove giocano i bambini e proteggere dal sole l’interno delle aule.

Alla scuola secondaria di primo grado di Camigliano, in seguito all’aumento degli iscritti, sarà ricavata una nuova aula. L’attuale aula insegnanti sarà ingrandita mediante la rimozione di un’ esistente parete divisoria e sarà adibita ad aula per le lezioni che andrà ad ospitare una nuova sezione. L’aula insegnanti sarà spostata al piano terra, nell’ala sud dell’edificio, ricavata in un locale esistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *