Testi a metà prezzo al Mercatino dei Libri Usati

Oggi si parla di kids un po’ più grandi. Come ogni anno, infatti, si è riaperta la stagione del Mercatino dei libri usati, che dà la possibilità di acquistare volumi di testo delle scuole secondarie di primo e di secondo grado con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina e di metterli in conto vendita.

L’attività, gestita dai volontari del Comitato Studenti per i Diritti allo Studio 2008, in collaborazione con il Comune di Capannori e la Provincia di Lucca prenderà il via il 29 luglio nelle due sedi, di Capannori al Centro Giovani di Santa Margherita e di Lucca al Cantiere Giovani in via del Brennero. Già dal 22 luglio, però, sarà possibile consegnare i volumi da vendere al Cantiere Giovani. Novità di quest’anno è il sistema di prenotazione della consegna dei libri che sarà gestito esclusivamente online attraverso il sito www.mercatinolibri.org.

Il mercatino dei libri funziona con il meccanismo del conto vendita. Lo studente porta il proprio libro scolastico usato nella sede di Lucca (a Capannori questo servizio non si effettua) dopo aver effettuato la prenotazione sul sito www.mercatinolibri.org sezione “Prenotazione consegna”. Se questo verrà venduto, a lui sarà corrisposta la stessa cifra di acquisto da parte dell’altro studente, cioè la metà del prezzo indicato in copertina. 

Le due sedi del mercatino saranno aperte, in alternanza, di pomeriggio e di sera, così da andare incontro alle esigenze di orario degli studenti. Questi sono gli orari: Lucca, lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30, Capannori, lunedì e venerdì dalle 21.30 alle 23.

Ulteriori informazioni si trovano sul sito www.mercatinolibri.org e sulla pagina Facebook @mercatinolibrilucca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *