Che si fa questo weekend coi bambini?

Ultimo weekend d’estate e il primo dall’inizio della scuola. Ancora c’è voglia di star fuori e di godersi gli ultimi giorni lunghi e soleggiati. Ecco qualche idea per passare uno splendido weekend tutti insieme.

FESTIVAL DELLA FIABA

A Villa Bottini sabato 21 e domenica 22 settembre due giorni a ingresso libero interamente dedicati alla fiaba, al racconto, alla meraviglia e al divertimento con tanti laboratori e spettacoli. Qui tutto il programma.

IL PAESE DEI BALOCCHI

A Bagni di Lucca ci si diverte in piazza con le arti di strada, i giocolieri e i teatranti. E’ arrivato Il Paese del Balocchi!

UNICA

Sabato 21 al Real Collegio si parla di salute, intolleranze e mangiare sano con l’evento organizzato da AILI – Associazione Italiana Latto Intolleranti e Lamm – Centro analisi. Sarà possibil effettuare gratuitamente il test per la celiachia e per l’intolleranza al lattosio. Qui tutte le info.

FESTIVAL D’AUTUNNO AL CIOCCO

Voli in mongolfiera, bici pump truck, tanto buon cibo e spettacoli per bambini: domenica 22 settembre al Ciocco è Festival d’Autunno, giunto alla settima edizione. Per tutte le info: http://ciocco.it/it-it/nellaria/programma-festival-autunno-2019/

“SENTIERI” AL PARCO DI SAN ROSSORE

Uno spettacolo itinerante nella bellissima tenuta di San Rossore. Un’occasione per gustarsi il teatro immersi nella natura della tenuta. Per tutte le info, cliccate qui.

FRANCIGENAMICA A CAMAIORE

Un’occasione per scoprire il tratto camaiorese della Francigena tra storia, divertimento e curosità. Si potrà partecipare a diversi sentieri, di differenti difficoltà e lughezze, a piedi oppure a cavallo, da soli o con i propri amici a quattro zampe. Info e programma su www.francigenamica.com.

SPORT E OPEN DAY

Tennis Al Poggio: oper day sabato 21 dalle 15 alle 17 e domenica 22 dalle 10 alle 12.

Rugbytots: open day gratuito a partire dalle 16,30, alla palestra Genesi Fitness Mugnano via di Mugnano a Lucca. L’evento è a numero chiuso: ci si può prenotare dal sito www.rugbytots.it o con un messaggio WhatsApp al 347 872 5512.

PASSEGGIATA IN MONTAGNA

Una passeggiata gastronomica a Palleroso? Perché no! Qui il programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *