Festival della Fiaba: a Villa Bottini un weekend magico

Sabato 21 e domenica 22 Villa Bottini si trasforma in un mondo magico per il Festival della Fiaba con la seconda edizione di “Racconto Raccolto”. Durante i due giorni, a ingresso libero, saranno tantissime le attività dedicate ai bambini e ai grandi, dai laboratori agli spettacoli.

Si comincia alle 10 di sabato mattina con i saluti istituzionali e la conferenza “Il ruolo della fiaba come strumento di crescita”. E dalle 11, largo al divertimento, alla scoperta, alla magia!

laboratori

Bombe di semi, Torte di fango, Personaggi in cerca di storie, Danze delle tradizioni, Illustralibro, Laboratori di Narrazione creativa, Laboratori di riciclo creativo: fino a domenica pomeriggio saranno tantissime e di tutti i generi le attività che i più piccoli (in alcuni casi anche i più grandi) potranno svolgere a Villa Bottini. In alcuni casi per i laboratori è previsto un limite di età, in altri un numero massimo di partecipanti. Sarà possibile iscriversi direttamente a Villa Bottini.

spettacoli e letture

Fiabe tradizionali, fiabe che prendono vita, personaggi da sogni e letture animate come un viaggio bellissimo e avventuroso in un mondo di fantasia. Tutti gli spettacoli del Festival sono a ingresso libero.

Durante le due giornate sarà a disposizione un servizio ristorante organizzato da Gli Orti di Via Elisa. Il festival è organizzato dall’associazione Giardini del Futuro in collaborazione con il Comune di Lucca.

Tutte le info e il programma completo: https://www.facebook.com/events/458932874837268/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *