#Smuoviti per AISM: una giornata tra motori e solidarietà

Si chiama #Smuoviti per AISM e sabato 28 settembre unirà, a Fornaci di Barga, in piazza don Minzoni, Aci Lucca, Aism Lucca e Comune di Barga in una giornata interamente dedicata ai bambini e alla sensibilizzazione sulla sclerosi multipla. L’evento è organizzato dall’Automobile club e dall’Associazione italiana sclerosi multipla con il contributo dell’amministrazione comunale.

Tante le attività che coinvolgeranno i più piccoli. Fin dalla mattina i bambini potranno diventare navigatori per un giorno partecipando alla parata che partirà da piazza don Minzoni: quattro le vetture a disposizione per un corteo di 150 metri dove respirare l’atmosfera unica del rally. Sempre in piazza, inoltre, sarà possibile iscriversi alla caccia al tesoro che, con un percorso di oltre 20 chilometri, attraverserà il territorio del Comune di Barga con l’obiettivo di recuperare le tessere di un puzzle che costituirà il pannello del nuovo infopoint AISM. Una volta terminata la caccia al tesoro, intorno alle 14.30, saranno consegnati gli attestati e sarà inaugurata ufficialmente la sede dell’associazione.

E ancora: durante tutta la giornata tante altre attività siglate Aci Lucca nel segno dell’educazione e della sicurezza stradale, come “Rally a piedi“, un vero e proprio percorso di gara da compiere a piedi dove scoprire cartelli, pericoli e regole da rispettare durante una competizione.

La manifestazione, a ingresso libero, è aperta a tutti, bambini e adulti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *