Che facciamo nel weekend con i bambini?

Dopo una lunga settimana di lavoro, la voglia di stare insieme è tanta. Ma che fare? Mare, montagna o un museo? Perché non un laboratorio? Ecco qualche idea per trascorrere un bel weekend tutti insieme!

La Festa del Presente

La giornata dove tutti regalano tutto, dimenticando a casa il portafoglio. Un’occasione per riscoprire il senso del dono: chiunque può regalare qualcosa, dall’oggetto materiale al talento, dall’abbraccio al libro che ormai avete letto tante volte, fino all’orsacchiotto che cerca un altro bambino da far felice. Tutte le info qui.

I vent’anni di Nati per Leggere

Si cresce e si diventa grandi. Ma quelli di Nati per Leggere conservano un animo bambino. Tanti appuntamenti sabato 5 e domenica 6 ottobre a Palazzo Ducale per scoprire la lettura. Qui tutte le info.

Pietrasanta Medievale

Due giorni immersi nel Medioevo nella splendida Pietrasanta. Tante le iniziative in programma sabato 5 e domenica 6 dal mercato medievale con una ventina di espositori in Piazza Duomo e all’inizio di via Garibaldi e via XX Settembre, agli spettacoli ed esibizioni di sbandieratori, musici, falconieri, menestrelli, dai combattimenti con le spade al torneo dei balestrieri passando per gli accampamenti sparsi nel centro storico fino ad un’area giochi per bambini all’interno del parco della Lumaca. Qui tutto il programma.

Castagne e golosità in Garfagnana

Tante le feste dedicate alla castagna in questo weekend: a San Romano in Garfagnana, a Metello con i necci senza glutine, a Cascio con i laboratori per bambini “Liberamente biodiversi” – Raccogliamo insieme le castagne al “Metato della Fontana” e sperimentiamo le biodiversità locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *