Che facciamo con i bambini nel weekend?

Autunno, foglie che cadono, giornate più corte e freschine. E tanti appuntamenti per un weekend in famiglia!

Pietrasanta a misura di bambino

Letture a bassa voce, sabato 19 ottobre, ore 17, alla biblioteca comunale “G. Carducci” di Pietrasanta con i volontari di Nati per Leggere.

Merenda d’autunno all’Oasi Lipu di Massaciuccoli

Torna uno degli appuntamenti più amati dai bambini e dalle famiglie: la merenda d’autunno all’Oasi Lipu di Massaciuccoli. Per l’occasione domenica 20 ottobre l’Oasi si trasforma nello scenario di un grande gioco: divisi in gruppi i ragazzi vivranno sette differenti tappe per scoprire e capire come i cambiamenti climatici influiscono sul senso di orientamento degli uccelli migratori. A conclusione del gioco una gustosa merenda. L’evento è gratuito.

In giro per la Garfagnana

Tanti appuntamenti mangerecci come Sapori d’Autunno a Pieve Fosciana e Focacce leve a Gallicano.

A teatro allo Scompiglio

Domenica 20 ottobre, alle ore 15.30 e alle ore 17.00, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca), la compagnia Il Teatro nel Baule presenta “Ticina mani di corteccia”, una fiaba priva di parole per grandi e piccini, ispirata alle atmosfere grottesche di Tim Burton. Altre info qui.

Porcari in Oriente

Sabato 19 e domenica 20 ottobre, in piazza Felice Orsi, un tuffo in Oriente con laboratori e divertimento anche per i più piccoli. Sul palco c spettacoli, esibizioni, dimostrazioni di arti marziali, pratiche di yoga e meditazione (alle quali sarà possibile partecipare gratuitamente), oltre che performance di artisti che riproporranno spettacoli, usi e costumi di paesi orientali come i tamburi giapponesi Taiko, danze orientali, il fachiro, esibizioni con il fuoco e con le katane, danza del leone con i tamburi e tanto altro.

Insieme in fiera

Una giornata di festa domenica 20 ottobre a Marlia tra sport, banchetti e divertimento. Tutti i dettagli qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *