Che si fa con i bambini nel weekend?

L’euforia del Lucca Comics & Games è passata e…cosa si fa nel weekend? Cosa c’è da fare a Lucca e provincia con i bambini?

Letture per bambini a Capannori

Sabato 9 novembre alla biblioteca comunale ‘G.Ungaretti’ ad Artemisia (Capannori) si terrà “Coccole di voce”, letture per bambini a cura dei volontari Nati Per Leggere. Dalle 10 alle 10.30 l’appuntamento è per i bambini da 0 a 12 mesi e ai genitori in attesa, mentre dalle 10.30 alle 11.30 ai bambini dai 12 ai 36 mesi.

Mercatini in cortile

Per le giornate del riuso, sabato 9 e domenica 10 novembre al Foro Boario si terrà “Mercatini in cortile” l’evento per il consumo eco-compatibile, dove agli oggetti viene regalata una seconda vita, meno gravosa dal punto di vista ambientale. Si potranno scambiare oggetti, cercarne di nuovi, imparare l’arte del riuso e del riciclo. Per informazioni: Cecilia 340.8112621 – Antonella 0583.19901413 – Anna Cristina 340.3455327

Pisa Book Festival

Non è proprio Lucca né provincia, ma siamo vicini di casa e al Pisa Book Festival (7-10 novembre, Palazzo dei Congressi) ci saranno tanti eventi e laboratori dedicati ai più piccoli. Qui il programma completo.

Laboratori di fotografia al Lu.C.C.A.

Il Museo Lu.C.C.A. apre le porte ai piccoli visitatori con un programma di attività creative progettate dall’area didattica Lu.C.C.A. Lab4kids in occasione della mostra di Werner Bischof. Sabato 9 novembre si terrà “Tra luce e ombra“. Età consigliata: 5-10 anni Durante la visita alla mostra scopriremo come si scattavano le foto “analogiche” e nella parte pratica i bambini si divertiranno a trasformare le ombre in opere d’arte!  Qui il programma completo.

Fiera di San Martino a Pietrasanta

Una fiera golosa e gustosa per assaggiare specialità enogastronomiche e pranzare tutti insieme con oltre 40 stand in calendario sabato 9 e domenica 10 novembre in piazza Duomo a Pietrasanta. Qui il programma completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *