La magia di Natale illumina anche Forte dei Marmi

Quest’anno, a Forte dei Marmi, a Natale, la magia ci sarà davvero e avrà come fil rouge la rappresentazione della favola dello Schiaccianoci.

“Un Natale da favola”, realizzato grazie alla collaborazione con l’associazione Forte Forte, sarà dunque il titolo del programma che andrà in scena a Forte dei Marmi dal 30 Novembre al 6 Gennaio.

Sul Pontile (inaugurazione sabato 30 novembre) verrà posizionato il Grande Albero, custodito da due Soldati Guardiani. La Pineta Emilio Tarabella diventerà il Villaggio delle Favole (inaugurazione sabato 30 novembre) all’interno del quale proseguirà la fiaba attraverso diverse ambientazioni e novità, oltre la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Tra le novità di questa edizione anche la casa di Babbo Natale, all’interno del Fortino Leopoldo I (inaugurazione sabato 7 dicembre).

L’edificio simbolo di Forte dei Marmi diventerà la Casa di Santa Claus: al piano terra, i bambini potranno incontrare Babbo Natale e scattare con lui un selfie, sbirciare nell’Officina e scoprire dove vengono confezionati i giocattoli.

Al primo piano si entrerà nella Sala dei racconti delle favole con laboratori creativi, truccabimbi a tema, i più bei film di animazione sul Natale sul grande schermo di Babbo Natale.

All’ultimo piano del Fortino, invece, per la prima volta in Versilia, saranno in esposizione i mattoncini Lego, con diverse installazioni. Saranno organizzati laboratori dove i più piccoli potranno dare sfogo alla loro creatività.

Particolare attenzione sarà riservata alla Piazza Marconi, per la prima volta coinvolta nel circuito natalizio, ma da sempre luogo per eccellenza del divertimento di intere generazioni di bambini con le sue giostre e cavallini. Ne “La Pineta dello Schiaccianoci” (inaugurazione sabato 30 novembre), sarà ricreata una suggestiva atmosfera che svelerà alcune pagine della favola attraverso magiche sorprese di luci, musica, effetti speciali.

In Piazza Garibaldi e aree limitrofe nel centro storico si svolgerà la tradizionale Fiera di Natale (da domenica 1 dicembre a domenica 22 dicembre), organizzata dall’Associazione Forte Forte e da Utinam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *