Che facciamo nel weekend con i bambini?

Nuovo weekend, nuove cose da fare tutti insieme a Lucca e provincia.

Sophia, la filosofia in testa

Torna l’appuntamento con la filosofia a Pietrasanta. Tre giorni di incontri dedicati al tempo: nella filosofia antica e moderna, ma anche nella letteratura e nell’attualità. È il tempo il tema della edizione 2019 di Sophia. La filosofia in festa, che si tiene da venerdì 15 a domenica 17 novembre a Pietrasanta, al Teatro Comunale. Qui il programma.

Photolux

VP AGNEW AND LYNDON JOHNSON FOLLOWING LIFTOFF

A Lucca apre Photolux, la biennale internazionale di fotografia. Tante mostre che sono quasi un viaggio alla scoperta dei “Mondi | New Worlds” che hanno scandito il Novecento. Un’idea: nella mostra “2:56 am |To The Moon And Back” l’allunaggio è raccontato in tutti i modi possibili. Provate! Qui il programma completo.

Spettacolo di magia

Appuntamento con la magia domenica 17 novembre alle 17 al Teatro Nieri di Ponte a Moriano. Lo spettacolo “Magic Show non crederai ai tuoi occhi” è rivolto ai bambini e organizzato dal Rotary Club di Lucca. Qui il programma completo.

Falstaff e laboratori per bambini al Giglio

Mentre i grandi assistono allo spettacolo, al San Girolamo i più piccoli si divertono con i laboratori di “Benvenuti a Teatro”. Organizzata dal Teatro del Giglio, l’iniziativa offre la possibilità ai genitori di godersi lo spettacolo, mentre i bambini, poco distanti, giocano e si divertono. Qui il programma completo.

Visto…si stampi!

La mostra Viaggio nel tempo, a Porcari, nelle aule didattiche-archeologiche in via Roma 121, propone un appuntamento speciale per venerdì 15 novembre alle 17: un laboratorio didattico dedicato ai bambini da 6 anni in su dal titolo La tecnica dello stampo nell’arte romana: le terracotte architettoniche delle Domus. Qui il programma completo.

La strega Turchina in libreria

Alla libreria la Vela di Viareggio (corso Garibaldi 19), venerdì 15 novembre arriva Turchina la strega.

Alle 17,30 ci sarà una eccezionale lettura per bambini del libro Turchina la strega di Mariasole Brusa e Marta Sevilla (Matilda editrice).

“Splash!!!”, lo spettacolo a Viareggio

Appuntamento sabato 16 novembre al Cantiere Sociale Versiliese di Viareggio (via Belluomini 18) con la Ludoteca Indiani del Quartiere. A partire dalle 16 ci saranno uno speciale laboratorio, con una merenda per tutti i partecipanti. E alle 17 avrà inizio lo spettacolo teatrale Splash!!!, in cui musica e danza lavorano insieme per trasportare il pubblico in un viaggio stimolante e creativo.

L’ingresso è a offerta libera.

Laboratori per piccoli fotografi a Lu.C.C.A.

Sabato 16 novembre
Cartolina dal mondo… della fantasia!
Età consigliata: 5-10 anni
Dopo aver visitato luoghi meravigliosi attraverso le splendide immagini di Werner Bischof, i bambini dovranno creare, tramite frammenti di fotografie, una cartolina personale da inviare a qualcuno di speciale. Qui il programma completo.

Festa del cioccolato


Il 15, 16 e 17 novembre l’appuntamento è a Lucca in Piazza Napoleone con la Festa del Cioccolato organizzata da Art & Ciocc, il tour dei più famosi maestri cioccolatieri che da dieci anni portano golosissime prelibatezze di alta qualità artigianale nelle maggiori piazze e centri storici di tutta Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *