Aria di Natale alla Cittadella del Carnevale

Arriva il Natale anche alla Cittadella del Carnevale con staordinarie proiezioni, luci animato e illuminazioni pirotecniche.

Saranno tre i pomeriggi speciali dedicati alle atmosfere natalizie, con eventi per bambini: l’appuntamento è per il 6, 7 e 8 dicembre.

La sera, invece, si accenderanno i potenti proiettori che trasformeranno la Cittadella nella piazza del Natale: la facciata dell’edificio museale si colorerà con grandi animazioni e immagini a tema. Il momento più atteso sarà lo spettacolo di luci e fuochi artificiali in programma domenica 8 alle ore 18.

Tanti gli eventi concentrati nei tre giorni, tra momenti natalizi e anteprime di Carnevale. Tutti i pomeriggi la slitta con le renne di Babbo Natale accoglierà i visitatori, mentre i bambini potranno divertirsi con animazione e trucca bimbi.

Nei laboratori della cartapesta si potrà fare esperienza con la materia prima di Burlamacco, giocare con carta di giornale e colla di acqua e farina e costruire meravigliosi aquiloni.

L’ultimo giorno della rassegna, domenica 8 dicembre, è in programma alle 17 la presentazione dei progetti delle pedane aggregative che parteciperanno ai Corsi Mascherati del Carnevale 2020. Il Museo del Carnevale e l’Espace Gilbert saranno aperti dalle 15 alle 19. Al Museo la linea del tempo introduce i visitatori nel mondo alla rovescia, tipico del Carnevale.

Nell’Espace Gilbert la grande ballerina introduce i visitatori nel mondo dei giganti con gli allestimenti tematici di elementi dei carri allegorici del passato. A conclusione della tre giorni natalizia, domenica 8 dicembre, lo spettacolo di illuminazione pirotecnica in piazza Burlamacco, alla Cittadella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *