“Libri sotto l’albero”: l’attesa è più bella a Seravezza

L’attesa per il Natale si fa ancora più speciale alla Biblioteca Comunale “Sirio Giannini” di Seravezza. Domenica 1 dicembre inizia “Libri sotto l’albero”, con tante attività e appuntamenti dedicati ai libri e al periodo più magico dell’anno.

Alle 16:00 si terrà la premiazione dei vincitori e dei partecipanti al concorso “Raccontami la Biblioteca” per poi proseguire alle 17:00 con la tradizionale cerimonia di consegna delle pergamene ai nuovi nati dell’anno 2018 e delle tessere babybibliocard Nati per Leggere.

Sempre alle 17:00 e ancora nell’ambito del progetto “Nati per leggere”, il Gruppo Lettori Volontari della Versilia si dedicherà alla lettura di storie e racconti per piccoli ascoltatori da 0 a 5 anni e già dalle 16:30, fino alle 18:00, i bambini potranno incontrare gli elfi di Babbo Natale per consegnare le loro letterine.

Giovedì 12 dicembre, alle 15, appuntamento con la Maratona di Lettura in versione natalizia. Un vero e proprio laboratorio d’ascolto e di lettura ad alta voce: si partecipa con un libro a piacere – portandolo da casa o scegliendolo fra quelli disponibili in biblioteca – e si legge pubblicamente un brano per un massimo di dieci minuti. La partecipazione è libera e gratuita, aperta a lettori grandi e piccoli senza limiti di età.

È consigliato iscriversi telefonando allo 0584 757770-71 o inviando una mail a michela.corsini@comune.seravezza.lucca.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *