Che facciamo nel weekend con i bambini?

Sentite nell’aria il Natale che si avvicina? Arriva con un suono leggero di campanelli, un profumo di cannella e il calore delle cose più belle. Mentre ci prepariamo ad accoglierlo al meglio, ecco cosa possiamo fare nel weekend con i bambini a Lucca e dintorni.

Il Desco

Al Real Collegio inaugura Il Desco, il tradizionale appuntamento con l’enogastromonia e le eccellenze alimentari – e non solo – del territorio. Quest’anno ci saremo anche noi, con un angolino dedicato alle mamme e ai bambini. Tanti gli appuntamenti per i più piccoli con laboratori ed esperienze divertentissime. Qui tutto il programma.

“Libri sotto l’albero” a Seravezza

Inizia l’attesa del Natale a colpi di libri e letture. Si comincia domenica 1° dicembre. Qui tutto il programma.

Il piccolo regno di Babbo Natale

Lucca si colora di magia con il Piccolo Regno di Babbo Natale. L’appuntamento è per sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre alla Casa del Boia. Qui tutto il programma.

La magia del Natale a Forte dei Marmi

Inaugura a Forte dei Marmi il programma natalizio: per sabato 30 l’appuntamento sarà con il Villaggio delle Favole, l’apertura della pista di pattinaggio e tanto altro. Qui tutto il programma.

Lucca In

Sabato 30 novembre: “Nessuno cresce da solo” al nido d’Infanzia “Cosimo Isola”, in via della Rimembranza 30, Marlia.

Photolux

VP AGNEW AND LYNDON JOHNSON FOLLOWING LIFTOFF

Mostre e visite guidate nel mondo della fotografia contemporanea! Qui tutte le info.

Arte e viaggi nel tempo alla Fondazione Ragghianti

Laboratorio d’arte per bambini “Lucca in viaggio nel tempo!”, che si terrà sabato 30 novembre alle ore 16 alla Fondazione Ragghianti, abbinato alla mostra “Bernardo Bellotto 1740. Viaggio in Toscana“. Qui tutto il programma.

Natale a Pietrasanta

Sabato 30 novembre si accende il grande albero in Piazza Duomo, allestita con il mercatino di Natale e la giostra. In piazza Crispi, invece, ci sarà la casetta di Babbo Natale.
Alle 16, alla Biblioteca Comunale, appuntamento con il laboratorio dell’Associazione RecuperArti per creare addobbi natalizi con materiale di recupero. Il costo è di 6,00 € ed è indicato dai 5 anni in su.
La prenotazione è obbligatoria: Biblioteca comunale “G.Carducci” di Pietrasanta, 0584795500.

Zanna Bianca allo Scompiglio

Nel grande Nord, al centro di un silenzio bianco e sconfinato, una lupa con chiazze di pelo color rosso cannella sul capo e una lunga striscia bianca sul petto, ha trovato la tana migliore dove far nascere i suoi cuccioli. Tra questi un batuffolo di pelo che presto diventerà il lupo più famoso di tutti i tempi: Zanna Bianca…
Domenica 1° dicembre, ore 15.30 e 17 – dai 7 anni in su. Tutte le info.

Natale a Castelnuovo

Sabato 30 novembre alle 15.30 inaugura la nuova casa di Babbo Natale, in via Fulvio Testi nei locali della ex Torrefazione. Domenica 1° dicembre appuntamento anche con il Christmas Show del Mago Zazza.

Natale a Castiglione di Garfagnana

Anche a Castiglione si respira aria di Natale con i mercatini e la casa di Babbo Natale. A partire dalle 10 di domenica 1° dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *