Che facciamo nel weekend con i bambini?

Manca davvero poco a Natale? Avete già comprato i regali? Anche a voi succede che arrivate sempre in ritardo, pur ripromettendovi di partire in anticipo?

Non pensiamoci troppo. Pensiamo, piuttosto, a impiegare questo nuovo weekend che ci aspetta. Cosa facciamo con i bambini a Lucca e dintorni?

Photolux

VP AGNEW AND LYNDON JOHNSON FOLLOWING LIFTOFF

Ultimo weekend per vedere le oltre 30 mostre di Photolux, dislocate in 7 sedi diverse. Qui tutto il programma!

Festival del cioccolato a Barga

Stand aperti dalle 10 alle 20 del 7 e 8 dicembre, a Barga, per fare una bella scorpacciata di cioccolato! Qui il programma completo.

Geronimo Stilton a Viareggio

Domenica 8 dicembre Geronimo Stilton sarà a Viareggio con il suo green village natalizio dedicato ad ambiente ed ecosostenibilità.

Dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18, ci saranno laboratori ecofriendly per produrre energia, caccia al tesoro eco sostenibile, e l’orto di Geronimo Stilton. Si realizzeranno decorazioni di Natale ecofriendly, porta tovagliolo e segnaposto, e pensieri di Natale. Ci sarà un approfondimento dedicato a come combattere la plastica tavola e tante idee per apparecchiare con creatività. Il laboratorio di cucina con Geronimo Stilton, sarà dedicato ai biscotti natalizi.

Alle 15 Geronimo Stilton donerà a tutti i partecipanti il distintivo di amici della Natura, un riconoscimento per le attività realizzate. Seguirà, alle 16,30, l’animazione con Geronimo Stilton “Viva la Natura” e le foto e gli autografi con il protagonista.

L’ingresso e tutte le attività sono gratuiti.

Aria di Natale in Cittadella

Tre giorni di festa, il 6, 7 e 8 dicembre all’ombra del Burlamacco, alla Cittadella del Carnevale. Tra laboratori e spettacoli ad aspettare i più piccoli ci sarà anche Babbo Natale con le sue renne.

Mercatini e Babbo Natale a Pietrasanta e Forte dei Marmi

Tanti appuntamenti per tutti nei calendari del Forte e di Pietrasanta. A Forte dei Marmi sabato 7 dicembre sarà inaugurata la “Casa di Babbo Natale” al Fortino Leopoldo, con gli incontri con Babbo Natale, laboratori creativi e truccabimbi, esposizione mattoncini Lego, Il Villaggio delle Favole in Pineta Tarabella e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. A Pietrasanta, invece, ancora festa in centro città con la casa di Babbo Natale in Piazza Crispi e le baite in legno in Piazza Duomo con il mercatino natalizio.

Natale a Capannori

Tanti mercatini nel weekend nel territorio capannorese: a Verciano (7 e 8 dicembre) e Segromigno in Monte (8 dicembre). Aprono anche i presepi nella Chiesa San Quirico in Petrojo a Valgiano e al Parco Pandora a Segromigno in Monte.

Piccolo Regno di Babbo Natale

Alla Casa del Boia un la magica ricostruzione della Casa di Babbo Natale, paesaggi e boschi incantati, tutto scintilla di tutti i colori del Natale: il Piccolo Regno di Babbo Natale. Sabato 7 e domenica 8 dicembre.

I laboratori de il Desco

Tanti appuntamenti per i più piccoli. Qui tutte le info.

Ludoteca il Bucaneve

La ludoteca Il Bucaneve è aperta ogni sabato dalle 10.00 alle 12.30, a Santa Maria a Colle.

Valle del Serchio e Mediavalle

A Campocatino apre il villaggio di Natale: dalle 18 alle 23 sabato 7 dicembre e dalle 11 alle 20 domenica 8 dicembre. A Castelnuovo Garfagnana, invece, torna la festa dedicata dedicata alla castagna (sabato 7 e domenica 8).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *