Letture animate con “La ballata di Benty Breight” e “Layla nel regno del re delle nevi”

La vita del cowboy non è così semplice. Avvoltoi giganti, indiani golosi, banditi, avventori di saloon e una mandria in fuga: insomma, una vera e propria giornataccia!

La ballata di Benty Breight” è il resoconto tragicomico e semiserio di un venerdì da dimenticare, ma sarà tutto vero?

Domenica 15 dicembre, alle 10 e alle 11, al polo culturale Artemisia di Capannori l’autore, Davide Panizza, e l’attore Andrea Visibelli trasporteranno il pubblico nel Far West alla scoperta di cosa c’è di vero nel racconto di Benty.

Età: 4-12 anni

Una favola piccola piccola e dolcissima, come la cioccolata calda che riscalda dopo una lunga e bellissima giornata sulla neve. Reinhold Messner, il grande alpinista, ha scritto “Layla nel regno del re delle nevi“, dedicato alla figlia, Layla, appunto. Nel racconto la bambina segue il papà scalatore in capo al mondo, riflettendo sulla vita, i valori e le sfide.

Sempre domenica 15, alle 15, alla Biblioteca Civica Agorà, e alle 17.30 da Lillero – Il Vero Mercato del Baratto (via Traversa di Parezzana, 1, Capannori) il duo composto da Davide Panizza, illustratore dell’albo, e Andrea Visibelli incontreranno il pubblico e lo accompagneranno nel regno delle re delle nevi.

Età consigliata: 4 anni.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *