Comunicazione efficace tra genitori e figli: al via il ciclo di incontri a Viareggio

Come si fa a comunicare in modo efficace con i nostri figli? Come affrontare al meglio conflitti e quotidianità?

Mercoledì 5 febbraio alle 21 a Viareggio (via San Francesco, 57) la life coach Chiara Pardini terrà “Comunicazione efficace tra genitori e figli”, un incontro introduttivo gratuito sull’importanza, per i genitori, di sviluppare nuove strategie comunicative che migliorino la relazione con i propri bambini. La serata sarà il preludio di un corso sul tema che si svolgerà sabato 8 e 15 febbraio, sempre nella stessa sede.

Il progetto si rivolge non soltanto ai genitori ma anche a quegli adulti in interessati, per lavoro o per diletto, a interagire con i bambini e con gli adolescenti.

L’obiettivo è quello di promuovere il dialogo, migliorare la comprensione dei più piccoli e riuscire a educarli con più semplicità e successo. Il fine è quello di riuscire a trasmettere ai bimbi e agli adolescenti quei principi e valori fondamentali per i genitori ma anche di riuscire nell’intento di insegnar loro a rispettare il ruolo genitoriale.

“Con questo breve percorso, vorrei aiutare i genitori a trasmettere sicurezza e migliorare l’autostima dei propri figli – spiega la life coach -. Trasferire gli strumenti affinché possano aiutare i bimbi nel trovare e raggiungere gli obiettivi scolastici, sportivi e di vita in genere, scoprire i talenti e indirizzarli verso la loro realizzazione.”

Il primo incontro sarà informativo, si tratta quindi di una serata gratuita che avrà il fine di spiegare e promuovere il corso stesso. Per info e iscrizioni: Telefono +39 338.71.67.676 Email info@chiarapardini.it.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *