Che si fa con i bambini nel weekend?

Ricominciamo con gli appuntamenti del weekend, dopo una pausa un po’ forzata un po’ no. Scontato parlarvi del Carnevale, ma ve li mettiamo lo stesso tutti gli appuntamenti di questo weekend.

Carnevale, ogni scherzo vale!

A Viareggio, il Carnevale per eccellenza, il corso mascherato sarà domenica 9 febbraio alle 15. Sabato 8 si aggiunge lo street food a Lido di Camaiore dalle 10 alle 20 e sempre domenica si terrà il primo corso del Carnevale Pietrasantino, alle 14.30, e il Carnevale dei Piccoli a Seravezza..

Secondo corso anche per il Carneval Paganico e il Carneval Marlia ! Oltre alla sfilata dei carri, anche tante musica, trucca bimbi, bolle giganti e tanto altro. Terzo appuntamento, invece, per il Carnovale Porcarese: si comincia alle 14.30!

A teatro!

Sabato 8 febbraio, alle 16, ad Artè andrà in scena Ai piedi dell’Olimpo, storie di miti e speranze, spettacolo promosso da Mimesis Compagnia Teatrale, di Rosanna Magrini con Caterina Simonelli e Stefano Tognarelli. Icaro, ancora zoppicante per la caduta, e la bellissima Pandora, condurranno i ragazzi alla scoperta dei miti greci. Storie di Dei, eroi e semplici uomini e donne, che toccano ogni aspetto della vita e ci raccontano gli aspetti più oscuri e sottili dell’animo umano e quelli più luminosi, che accompagnano i sognatori, gli avventurosi e, a volte, anche i ribelli. Per info 392 3409380.

Domenica 9 alle 16 torna l’appuntamento con “Benvenuti a Teatro“, il progetto che unisce Teatro del Giglio e Comune di Lucca per portare a teatro sia grandi che i piccoli. Mentre mamma e papà assisteranno al “Tango del calcio di rigore” con Neri Marcorè, i piccoli artisti saranno impegnati al Teatro di San Girolamo nel laboratorio di Coquelicot teatro. Per info http://www.giglionews.net/.

Arte e dintorni

Sabato 8 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 19.00 torna ‘A Pandora arte e creatività si incontrano’, promossa dal Comune e dal Centro Commerciale Naturale ‘Indiana e dintorni’. Il parco di Segromigno in Monte accoglie artigiani ed artisti che creano ed espongono le loro opere.

Tema del primo incontro ‘Maschere a Pandora’. L’iniziativa proseguirà il secondo sabato di ogni mese dalle ore 9.00 alle ore 19.00 fino a giugno. Sabato 14 marzo il tema sarà ‘Pandora, i Papà e..’, sabato 11 aprile ‘E’ Pasqua…nell’uovo c’è…”, sabato 9 maggio ‘Pandora è sbocciata la primavera’; sabato 13 giugno ‘La nonna racconta…Pinocchio a Pandora’. In tutte queste date, a partire dalle ore 15.00, sono in programma anche laboratori gratuiti di arte creativa per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *